Descrizione Progetto

Colonnine Jefa serie 100 

La classica colonnina dalla forma a calice è caratterizzata da un nuovo design, elegante e moderno.
Gli accessori indispensabili come la battagliola e la chiesuola per la bussola, non sono più opzionali ma di sono integrati di serie.
La rifinitura, particolarmente curata, non lascia apparire alcuna vite, neppure per il fissaggio alla coperta.
I numerosi accorgimenti tecnici distinguono questa colonna dai prodotti concorrenti:
– Tutte le parti sono in lega di di alluminio EN 6082
– Il freno assiale a frizione è efficace e progressivo.
– Il cuscinetto dell’ asse ruota è sigillato mediante una speciale guarnizione sviluppata da Jefa (PUR) resistente ai raggi UV e non comprende parti metalliche soggette a corrosione.
– Le colonnine della serie 100 possono accettare indifferentemente i sistemi a frenelli, a rinvio “RP”, o a trasmissione.
Sono disponibili varie versioni della Colonnina serie 100, con o senza comando motore  e con battagliola diritta o estesa per montaggio strumenti.
Il sistema di fissaggio    alla base     della   battagliola per la   colonna serie   “100”    è unico al mondo, poiché     ottenuto mediante l’uso di inserti maschi all’interno dei tubi in acciaio inossidabile. Ciò consente il passaggio dei cavi e garantisce inoltre una perfetta tenuta stagna.
Il tipo 1 si fissa con la  vite  quando  nessun cavo attraversa la coperta.
Il tipo 2 permette il passaggio dei cavi  motore e  elettrico.
Il tipo 3 rimpiazza il 2 su ordinazione in caso  di  un  maggiore spessore del fondo pozzetto.

Colonnine Jefa serie 150

La nuova serie 150 propone una linea innovativa caratterizzata da un nuovo design, elegante e moderno. Gli accessori indispensabili come la battagliola e la chiesuola per la bussola, sono integrati di serie, mentre sono disponibili diverse opzioni che riguardano le possibilità di integrazione della strumentazione. La rifinitura, particolarmente curata, non lascia apparire alcuna vite, neppure per il fissaggio alla coperta. I numerosi accorgimenti tecnici distinguono questa colonna dai prodotti concorrenti:

– Tutte le parti ad esclusione della chiesuola sono in alluminio EN 6082
– Il freno assiale a frizione è efficace e progressivo.
– Il cuscinetto dell’ asse ruota è sigillato mediante una  speciale guarnizione sviluppata da Jefa (PUR)   resistente ai raggi UV e non comprende parti   metalliche soggette a corrosione.
– Le colonnine della serie 150 possono accettare  indifferentemente i sistemi a frenelli, a rinvio “RP”  o a trasmissione.

Colonnine Jefa serie 200, 300 e 400.

Con questa nuova generazione di colonnine tutte le funzioni sono a portata di mano del timoniere.
Il corpo di alluminio robusto non comporta alcun foro di fissaggio che potrebbe causare degli indebolimenti strutturali, delle entrate d’acqua o corrosione. Una larga scanalatura intorno al supporto dell’albero d’entrata evita tutte le infiltrazioni d’acqua. L’arco in tubolare inox da 25mm è fissato in quattro punti sul davanti, liberando così più spazio per gli strumenti. La leva del comando motore è solidale con la base e non con la testa della colonna , questo permette di montare l’elettronica sulla testa della colonna a parte. La colonnina serie 400 inoltre, accetta l’installazione di uno schermo radar di grandi dimensioni. Il quadro motore può essere installato nella parte dietro all’arco di protezione.
Queste colonne possono ricevere indifferentemente dei sistemi a frenelli, a rinvio “RP”, a trasmissione o idraulici.

Colonnine Jefa serie 700 Racing

La colonnina WP700 rappresenta la risposta Jefa al  crescente numero di imbarcazioni con doppia timoneria. La WP700 “racing” si presenta come una colonnina robusta, affidabile, leggera e poco ingombrante. E’ interamente realizzata in lega di alluminio ad alta resistenza EN6082, ed è appositamente studiata per il sistema a frenelli.
Questa realizzazione determina un peso relativamente basso (5.5 Kgs) ed una costruzione rigida e robusta.
Grazie al metodo costruttivo estremamente flessibile, l’altezza e l’angolo della colonnina sono variabili.

Colonnine Jefa serie 710 Racing

La colonnina WP710 rappresenta la risposta Jefa al  crescente numero di imbarcazioni con doppia timoneria. La WP710 “racing” si presenta come una colonnina robusta, affidabile, leggera e poco ingombrante. E’ interamente realizzata in lega di alluminio ad alta resistenza EN6082, ed è appositamente studiata per il sistema a frenelli.
Questa realizzazione determina un peso relativamente basso (4,8 Kgs) ed una costruzione rigida e robusta.
Grazie al metodo costruttivo estremamaente flessibile, l’altezza e l’angolo della colonnina sono variabili.

Colonnine Jefa serie 800 Racing

La colonnina WP800 rappresenta la risposta Jefa al  crescente numero di imbarcazioni con doppia timoneria. La WP800 “racing” si presenta come una colonnina robusta, affidabile, leggera e poco ingombrante. E’ interamente realizzata in lega di alluminio ad alta resistenza EN6082, ed è appositamente studiata per il sistema a frenelli.
Questa realizzazione determina un peso relativamente basso (5.5 Kgs) ed una costruzione rigida e robusta.
Grazie al metodo costruttivo estremamaente flessibile, l’altezza e l’angolo della colonnina sono variabili.

Colonnina Jefa serie WP 850 “A-frame”

La soluzione della colonnina WP850 “A-frame” è la risposta Jefa alla continua richiesta da parte di un crescente numero di crocieristi/regatanti di una colonnina resistente, leggera  affidabile e moderna. La colonnina è interamente in alluminio 6082 ad alta resistenza. Il risultato di questo metodo di costruzione è una colonnina che pesa poco (7.5 Kg) ma molto resistente e rigida. La colonnina WP850 è disponibile con altezza da 400 mm a 800 mm (distanza dal centro della timoneria al ponte).

 

PRODOTTI CORRELATI: