Descrizione Progetto

NUOVO BOMPRESSO SFILABILE

Abbiamo deciso di perfezionare il nostro bompresso sfilabile da anni al servizio di moltissimi armatori che l’hanno scelto e apprezzato sia in crociera che in regata.
Un nuovo sistema di aggancio semplice e più robusto è stato il nostro obbiettivo! L’abbiamo raggiunto con questa nuova versione migliorando le caratteristiche fondamentali che da anni vengono stimate: semplicità, praticità e robustezza, senza dimenticare l’estetica.
Come per la versione precedente i profili dei tubi rimangono invariati con le misure standard nei diametri da 70mm e 80mm in alluminio, carbonio e vetro-carbonio, la testa del bompresso e il sistema di aggancio sono state rinnovate completamente.

TESTA BOMPRESSO:


La nuova testa bompresso è studiata per poter gestire fino a 3 punti di fissaggio  lasciando la possibilità di potersi comunque sfilare con facilità dall’anello di prua.
Oltre alla mura interna, la testa è predisposta per essere fornita con un robusto attacco per controvento e da uno stroppo ad alto carico fisso, entrambi possono consentire il fissaggio di una mura alternativa a quella interna o per montare vele su sistemi avvolgibili.

SISTEMA DI AGGANCIO:

Per il fissaggio della parte posteriore del bompresso abbiamo studiato un sistema solido capace di resistere a carichi più elevati e allo stesso tempo semplice e veloce da montare, lasciando la coperta pulita quando non utilizzato.
La testa posteriore del bompresso è realizzata mediante lavorazione a controllo numerico in modo da accoppiarsi perfettamente con l’apposito ponticello fissato in coperta. Un perno imperdibile unisce con facilità le due parti formando un fissaggio solido e robusto che può orientarsi in altezza a seconda delle necessità.

STAFFE CON BOCCOLA:

Il nuovo bompresso sfilabile viene montato sulle staffe ad anello che da sempre produciamo in acciaio AISI 316 lucidato a specchio con boccola in Delrin nero, nelle versioni da 70mm e da  80mm di diametro.
La nostra serie standard è composta da una staffa bassa, una alta e anche una versione inclinata per i diametri di tubo da noi utilizzati.
Quando non è possibile l’installazione delle nostre staffe standard a causa di ingombri vari, si realizzano staffe su misura disegnate appositamente, migliorando funzionalità ed estetica.
In molti casi è possibile installare la staffa custom sul musone di prua o sulla landa dello strallo evitando fori in coperta, questa soluzione è molto apprezzata dagli armatori.

 

PRODOTTI CORRELATI: