Descrizione Progetto

Attuatore Lineare per Autopilota mod. LD100 (20′ a 40′)

L’attuatore lineare Jefa per Autopilota è estremamente robusto e compatto oltre ad essere più efficiente delle corrispondenti unità idrauliche od elettromeccaniche.
Con una spinta di 400 Kg su 250mm di braccio è sicuramente più potente di qualunque timoniere (la coppia massima ottenibile pari a 100 KgM, è equivalente ad una forza di 100 Kg applicata all’ estremità di una barra di 1 metro di lunghezza) ed è realizzato per un servizio continuo di 24 ore su 24 con un peso totale di soli 6,6 Kg. Il motore elettrico ad avvolgimento compatto, mediante il collegamento ad un riduttore a ruote dentate con satelliti, garantisce un azionamento ultra efficiente, riducendo al minimo il tempo di ricarica delle batterie. Quest’attuatore può essere usato su imbarcazioni da 20’ a 40’ piedi di lunghezza fuori tutto,.(o con 100 Kgm di carico massimo di torsione sul timone) equipaggiati con una comune timoneria meccanica che può essere retro-azionata.
Grazie alla biella telescopica, le dimensioni di ingombro sono le più ridotte possibili. Nelle immagini sotto si può vedere la minima, la media e la massima estensione.

VEDI MODELLO LD100: http://www.jefa.com/steering/products/drives/linear.htm

Attuatore diretto tipo I da 150 Kgm ( 30′ – 45′)

L’ attuatore diretto Jefa DD-1 è estremamente robusto e compatto oltre ad essere più efficiente delle corrispondenti unità idrauliche od elettromeccaniche.
La coppia massima ottenibile pari a 150 KgM, è equivalente ad una forza di 150 Kg applicata all’ estremità di una barra di 1 metro di lunghezza.. Quest’attuatore è adatto ad imbarcazioni da 30’ a 45’ piedi di lunghezza fuori tutto,.(o con 150 Kgm di carico massimo di torsione sul timone) equipaggiati con una comune timoneria meccanica che può essere retro-azionata.

Il sistema di collegamento all’ asse timone si basa sul principio della demoltiplicazione variabile: grazie ai due braccetti di lunghezza diversa, con asta di collegamento, il sistema diviene progressivamente più demoltiplicato nella misura in cui aumenta l’angolo di barra.
L’ installazione è molto semplice e consente di risolvere brillantemente qualsiasi tipo di installazione.

VEDI MODELLO DD1: http://www.jefa.com/steering/products/drives/direct-dd1.htm

Attuatore diretto tipo II da 375 Kgm (45’ – 55’)
Attuatore diretto tipo III da 525 Kgm (50’ – 70’)

Gli attuatori diretti Jefa DD-2 e DD-3 sono tra i i più potenti  e robusti al mondo, oltre ad essere più efficienti delle corrispondenti unità idrauliche. Sono adatti ad imbarcazioni equipaggiate con una comune timoneria meccanica che può essere retro-azionata. Il modello DU-DD2-12 dispone di una coppia massima pari a 375 KgM, equivalente ad una forza di 375 Kg applicata all’ estremità di una barra di 1 metro ed è adatto ad imbarcazioni da 45’ a 55’. Il modello DU-DD3-12 dispone di una coppia massima pari a 525 KgM, ed è adatto ad imbarcazioni da 50’ a 70’. Analogamente al modello più piccolo DD1, il sistema di collegamento all’ asse timone si basa sul principio della demoltiplicazione variabile: grazie ai due braccetti di lunghezza diversa, con asta di collegamento, il sistema diviene progressivamente più demoltiplicato nella misura in cui aumenta l’angolo di barra. L’ installazione è molto semplice e consente di risolvere brillantemente qualsiasi tipo di installazione.

VEDI MODELLO DD2http://www.jefa.com/steering/products/drives/direct.htm

VEDI MODELLO DD3: http://www.jefa.com/steering/products/drives/direct-DD3.htm

Attuatori per sistemi a trasmissione Jefa (12/24 V)

Gli attuatori autopilota Jefa per sistemi a trasmissione, sono i più compatti al mondo.
Il modello DU-TS8-12 (12 V) dispone di una coppia di 200 Nm, equivalente a 40 Kg sull’ anello esterno di una ruota di 1 metro di diametro ed è adatto ad imbarcazioni da 30’ a 60’, equipaggiate con sistema di timoneria a trasmissione Jefa (sforzo massimo sull’asse timone 525 Kgm).
Il modello DU-TS6-24 (24 V) dispone di una coppia di 300 Nm, equivalente a 60 Kg sull’ anello esterno di una ruota di 1 metro di diametro ed è adatto ad imbarcazioni da 45’ a 90’, equipaggiate con sistema di timoneria a trasmissione Jefa (sforzo massimo sull’asse timone 950 Kgm).

VEDI MODELLO DU-TS8-12: http://www.jefa.com/steering/products/drives/trans-150.htm

VEDI MODELLO DU-TS6-24: http://www.jefa.com/steering/products/drives/trans.htm

Attuatori rotativi per sistemi a cavo (12/24 V)

Gli attuatori autopilota Jefa per sistemi a cavo, sono i più compatti al mondo.
Il modello DU-WS200-12 dispone di una coppia di 200 Nm, equivalente a 40 Kg sull’ anello esterno di una ruota di 1 metro di diametro ed è adatto ad imbarcazioni da 30’ a 50’, equipaggiate con sistema di timoneria a cavo (sforzo massimo sull’asse timone 165 Kgm).
Il modello DU-WS300-24 dispone di una coppia di 300 Nm, equivalente a 50 Kg sull’ anello esterno di una ruota di 1 metro di diametro ed è adatto ad imbarcazioni da 45’ a 75’, equipaggiate con sistema di timoneria a trasmissione Jefa (sforzo massimo sull’asse timone 400 Kgm).
Quando non è possibile il montaggio su di una superficie parallela alla catena, una staffa opzionale consente una valida e rapida installazione. I fori asolati presenti sulle flangie facilitano la messa in tensione della catena.

VEDI MODELLO DU-WS200-12: http://www.jefa.com/steering/products/drives/sprocket-150nm.htm

VEDI MODELLO DU-WS300-24: http://www.jefa.com/steering/products/drives/sprocket.htm

 

PRODOTTI CORRELATI: